tellows App FAQ

tellows App FAQ

Qui puoi trovare le domande più frequenti sull’app tellows

Generale Android iOS

Generale

Cos’è tellows?

tellows è un Caller ID e Blocking app disponibile sia per dispositivi iPhone che Android.

Come raccoglie tellows le informazioni sui numeri di telefono?

Le informazioni sono fornite dai nostri utenti nel momento in cui viene lasciato un commento riguardo la loro esperienza con un certo numero di telefono. Queste informazioni includono valutazioni, indicazioni sul tipo di chiamata e sul possessore del numero di telefono.

Qual è la differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento?

Le numerose funzioni gratuite comprendono identificazione della chiamata in arrivo, valutazione dei numeri e ricerca inversa, ma solo con la versione a pagamento è possibile bloccare automaticamente chiamate da numeri che fanno parte della lista spam della nostra community.

L’app tellows blocca tutte le chiamate indesiderate?

Nonostante tellows ritenga informazioni riguardo parecchi numeri di telefono, alcune chiamate spam potrebbe comunque sfuggirci. Se dovessi ricevere una chiamata spam, lascia gentilmente un commento sul numero e aiutaci ad espandere il nostro database, cosicché possiamo aiutare altre persone a proteggersi dallo stesso mittente!

tellows rispetta il RGPD?

Assolutamente sì! Puoi consultare qui la nostrapolitica sulla privacy per più informazioni

Perchè l’app richiede dei consensi?

I consensi sono per noi necessari per funzioni quali blocco chiamate e Called ID. Non verranno usati o condivisi i tuoi dati personali.

Come posso terminare la mia iscrizione?

Puoi terminare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite Google Play o App Store. Noi non trattiamo direttamente questa pratica.

Non riesci a trovare ciò che cerchi?

Contattaci

Android

Con quali sistemi Android è compatibile tellows?

tellows è compatibile con versioni Android 4.0.3 e successivi – dai un’occhiata a Play Store per più informazioni

Come faccio ad ottenere la versione Premium per Android?

Clicca sul simbolo con lo scudo rosso all’interno dell’app e scegli „Buy Premium“. La tua app verrà automaticamente aggiornata alla versione Premium.

Quali consensi sono richiesti?

L’app richiede il consenso a Media, Telefono, Informazioni sul mittente, Contatti, Identità e Memoria. Non verranno usati o condivisi i tuoi dati personali. Puoi consultare tutti i dettagli riguardo ai consensi necessari in Play Store.

Come faccio a bloccare manualmente un numero? (gratis)

Quando valuti negativamente un numero, questo verrà automaticamente bloccato sul tuo dispositivo. Puoi inoltre trovare la tua scorelist locale in impostazioni.

Come posso fare in modo che i numeri vengano bloccati automaticamente?

Questa è una funzione della versione Premium. Nella pagina delle impostazioni, vai nella sezione: “Blocco chiamate in arrivo secondo la tua scorelist locale” e seleziona quali chiamate vorresti bloccare. Per gli utenti Premium, verranno bloccate tutte le chiamate da numeri con punteggio superiore a quello selezionato (per esempio dal punteggio 8 in su).

Perchè l’app non ha automaticamente bloccato un numero?

Un numero di telefono deve avere minimo 3 valutazioni recenti e numerose richieste di ricerca affinché possa essere considerato spam per tutti gli utenti. Ci si dovrebbe inoltre accertare che l’app sia stata impostata sul paese corretto e controllare le impostazioni per essere sicuri che chiamate con un certo punteggio siano bloccate.

Perchè Caller ID non funziona?

Controlla che tutti i consensi siano stati attivati e che il tuo telefono non sia in modalità risparmio batteria. Verifica che la connessione internet sia funzionante. Se il problema persiste, Contattaci

Posso trasferire il mio account Premium al mio telefono nuovo?

La tua iscrizione viene automaticamente trasferita essendo collegata al tuo account di Google Play.

Android Video Series

Perchè alcuni commenti sono di un colore diverso?


Come divento un utente registrato?


Come valuto un numero?


Cosa posso modificare nella pagina delle impostazioni?


Come posso ottenere una prova gratuita della versione Premium?


Qual è la differenza tra tellows e i suoi competitors?


Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Contattaci

iOS

Come si usa l’app su iPhone?


Con quali sistemi software iPhone è compatibile tellows?

tellows è compatibile con dispositivi dotati di iOS 10.0 o successivi – dai un’occhiata a App Storeper più informazioni

Come faccio ad attivare l’abbonamento Premium sul mio iPhone?

Compralo sull’app, non è richiesta nessuna altra azione! Lo stato della tua app si rinnoverà automaticamente da lite a pro.

Come faccio ad accedere o iscrivermi per la prima volta?

Puoi trovare un tutorial all’interno dell’app. Clicca sul simbolo del lucchetto in alto a destra lo schermo. Verrai reindirizzato alla pagina di login, dove puoi iscriverti o accedere al tuo account.

Perchè la mia blacklist non si aggiorna?

Apri l’app e clicca su „aggiorna ora“. Devi mantenere l’app in esecuzione nel background perchè la blacklist si aggiorni automaticamente.

Come faccio ad attivare l’app?

Nella sezione „telefono“ delle impostazioni iPhone, selezionare „Blocco chiamate e identificazione“ e attivare tellows.

Quali informazioni posso avere sul numero che sta chiamando?

Con la versione lite puoi vedere solo il punteggio tellows. Con la versione pro puoi vedere il punteggio tellows, il tipo di chiamata e il nome del mittente, quando disponibili.

Come faccio a bloccare numeri? (solo utenti pro)

Quando si compra la versione Pro, c’è la possibilità di bloccare chiamate da numeri della blacklist della community. Nella pagina delle impostazioni, puoi decidere se bloccare tutti i numeri valutati negativamente o solo quelli con i punteggi tellows più bassi.

Perchè l’app non ha automaticamente bloccato questo numero?

Un numero di telefono deve avere minimo 3 valutazioni recenti e numerose richieste di ricerca affinché questo posso essere considerato spam per tutti gli utenti. Ci si dovrebbe inoltre accertare che l’app sia stata impostata sul paese corretto e controllare le impostazioni per essere sicuri che chiamate con un certo punteggio siano bloccate.

Posso trasferire il mio account Premium sul mio nuovo telefono?

Certo che sì! Clicca su „ripristina“ all’interno dell’app sul tuo nuovo telefono per collegare il tuo account Apple e sincronizzare la tua iscrizione.

Come posso richiedere un rimborso?

Puoi richiedere un rimborso con il tuo account iTunes. Una guida dettagliata è consultabile qui

Non trovi quello che stai cercando?

Contattaci

Scarica ora l’app tellows da Google Play Store e iTunes

Get it on Google Play

Contattaci

Se non sei riuscito a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci usando il modulo qui sotto:

Tipo di dispositivo:

Per aiutarci a ridurre lo spam, risolvi il seguente quesito:

Ho preso atto del politica sulla privacy. Accetto che le informazioni possono essere utilizzate per rispondere alla presente richiesta o per ulteriori richieste. La richiesta è inviata al server in forma cifrata tramite https.