Fastweb da Milano 0297665710 / +390297665710
Nome: Fastweb di più...
Valutazioni: 18
Valutazione: per niente serio, non rispondere, controlla i commenti!
s ha scritto: TRUFFAAAAAAAAAAAAA... tutte le valutazioni
Dettagli sul numero telefonico
Città: Milano - ItaliaNumero: 02-97665710
Internazionale:
Info chiamate dai gestori telefonia: Scopri Ulteriori Informazioni
Attenzione, 0297665710 è valutato negativamente.
Punteggio per +390297665710
Distribuzione dei tipi di chiamata e dei nomi dei chiamanti in base alle recensioni
Tipo di chiamata:
Truffa 10 Segnalazioni |
|
---|---|
Sconosciuto 5 Segnalazioni |
|
Pubblicità aggressiva 1 Segnalazioni |
|
Terrorismo telefonico 1 Segnalazioni |
Nome:
Sconosciuto 12 Segnalazioni |
|
---|---|
Fastweb 3 Segnalazioni |
|
TIM 1 Segnalazioni |
|
0297665710 1 Segnalazioni |
Posizione approssimativa del chiamante
Lascia una valutazione e blocca il numero
Chi chiama con 0297665710?
-
-
Elsa ha segnalato Fastweb con il numero +390297665710 come Truffa
Il 21/11/2019 mentre ero in macchina, sono stata contattata da una (presunta) operatrice telefonica di Fastweb dal numero 02 9766 5710. Questa operatrice diceva di chiamare per assicurarsi che io avessi letto l'avviso di Fastweb rispetto ad un aumento tariffario del mio contrato del 30% con la bolletta di novembre, inviatomi ad ottobre. Quando ho risposto di non aver letto tale avviso, mi dice che l'aumento sarebbe avvenuto all'indomani e che sarebbe stato vincolante per 24 mesi, se non avessi disdetto il contratto in giornata. Alla mia risposta che a questo punto avrei preso in considerazione un cambio di gestore, l'operatrice mi invita a mettermi in contatto con l'ufficio commerciale di Fastweb per sentire se vi poteva essere un altra soluzione. Qui finisce la telefonata. Poco dopo mi chiama il (presunto) ufficio commerciale, l'operatore mi dice che purtroppo sulla mia tipologia di contratto non poteva fare nulla e quindi per forza avrei dovuto accettare questo aumento. Dico anche a lui che avrei preso in considerazione un cambio di gestore. Mi risponde che capisce la mia situazione e aggiunge che in questi casi Fastweb era tenuto, per via dell'articolo 70 comma 4 della Legge Bersani, a mettermi in contatto con l'associazione tutela consumatori per darmi la possibilità di una disdetta del contratto veloce e senza costi aggiuntivi. Dopo un attimo di esitazione faccio trasferire la chiamata a tale (presunto) ufficio di tutela consumatori. L'operatore della tutela consumatori è molto gentile e mi chiede dove risiedo per effettuare un test di copertura rete per eventuali gestori di rete alternativi. Al mio accenno di optare eventualmente per C-mobile che nella nostra campagna ha una buona copertura, mi dissuade con un discorso vago riguardo a onde radio, vento e malfunzionamento in situazioni climatiche avverse. Mi propone in prima linea Tim e Vodafone. Opto per Tim. Mi dice che allora lui avrebbe all'istante fatto la disdetta del mio contratto presso Fastweb e che sarei stata successivamente contattata da un operatore Tim per la pratica di attivazione, mi raccomanda di rispondere solo a due specifici operatori: Gianluca Polverini con codice operatore HI549 oppure Roberta De Rosa codice operatore ZL402 della TIm Telecom Italia, ogni altra chiamata di TIM avrei dovuto ignorare. Mi dice che avrebbero chiamato dalle 16.00 in poi. Alle 16.00 mi chiama (il presunto) Gianluca Polverini HI549, si presenta, mi illustra il piano telefonico TIM , costo 34.90, numero telefonico di casa rimane lo stesso, Timvision gratis ecc. Poi mi chiede se ho la stampante in casa, per potere inviarmi il contratto da firmare, scannerizzare e rispedire. Rispondo di no, allora mi invita a recarmi in cartoleria dove mi avrebbe richiamato alle 17.00 in punto per sbrigare la cosa. Vado in cartoleria e alle 17.00 in punto mi richiama Gianluca Polverini HI549. Manda il contratto, di cui mi dice di far stampare solo le pagine 5 e 6, compilarle e firmare, per poi scannerizzare il tutto e rispedirle al mitente. (testimone il cartolaio che ha seguito la conversazione in vivavoce). In più devo mandare copia del codice fiscle e della carta d'identità fronte retro. Fatto tutto, mi dice che l'indomani mattina alle 9.00 sarei stata contattata da Roberta De Rosa ZL402 per completare la pratica e fare la registrazione vocale.
L'indomani mattina alle 9.00 chiama Roberta De Rosa ZL402 e mi conferma l'avvenuta disdetta del mio contratto con Fastweb. Quando le dico di non aver ricevuto nessuna mail da nessuno per quanto riguarda tale disdetta, mi dice che sicuramente sarebbe arrivata in giornata. Quando le chiedo della registrazione vocale, mi dice che non l'avrebbe fatta lei, ma che sarei stata contattata la settimana ventura apposta per farla. Alle 9.16 termina la chiamata. Alle 9.27 ricevo una mail dal (presunto) ufficio tutela consumatori con ogetto disdetta Fastweb, il mittente è: [email protected] , La mail recita: ... con la presente le comunichiamo l'avvenuta disdetta l giorno 21/11/2019 gratuita a Fastweb essendosi avvalsaa dell'art.70 comma 4 legge Bersani. Alle 12.43, dopo 7 chiamate perse circa un ora prima (avevo lasciato il cellulare in macchina) mi richiama Gianluca Polverini HI549 e mi chiede se sono a casa, se ho una vecchia bolletta Fastweb sotto mano e se per completare la documentazione e garantirmi il mantenimento del vecchio numero di casa potevo leggerli il codice di migrazione sulla bolletta. Se volessi il pagamento RID, tramite banca, avrebbe bisogno anche del mio codice IBAN. Acconsento e li leggo sia il codice di migrazione che l'IBAN,lui mi da un caloroso benvenuto in TIM.
La notte porta consiglio, stamattina ho fatto un pò di ricerca su internet, il numero di cell milanese è classificato "truffa" Fastweb mi dice che non risulta nessuna disdetta e io ho capito di essere un allocco.Igor risposta 06/04/20 11:28Fai denuncia !! -
Laura ha segnalato Sconosciuto con il numero +390297665710 come Truffa
Mi hanno chiamato identificandosi come Fastweb informandomi che da domani avrei avuto un aumento il bolletta del 30% con obbligo contrattuale di 24 mesi e che se non volevo questo aumento mi avrebbero contattato dal loto ufficio commerciale. Ho chiamato subito dopo il mio operatore telefonico il quale mi ha informato che si tratta di una truffa. Numero segnalato al loro ufficio legale.
-
-
Manna33 ha segnalato Sconosciuto con il numero 0297665710 come Truffa
Mi hanno chiamato informandomi che da domani avrei avuto un aumento il bolletta del 30% con obbligo contrattuale di 24 mesi e che se non volevo questo aumento mi avrebbero contattato dal loto ufficio commerciale. Siccome non si sono identificati ho risposto che ci avrei pensato. Ho chiamato subito dopo il mio operatore telefonico il quale mi ha informato che si tratta di una truffa e non sono autorizzati. Numero segnalato al loro ufficio legale.
-
Nuova valutazione sul 0297665710
Se sei stato chiamato da questo numero e sai qualcosa in più sul mittente, allora la risposta è sì!
Attraverso la tua valutazione il numero telefonico e il mittente saranno pubblicamente segnalati nel nostro elenco. In modo che le chiamate indesiderate siano solo un ricordo del passato. Si prega di leggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del sito. I commenti degli utenti registrati non possono più essere rimossi senza un esame approfondito dallo staff tellows. Vi contatteremo, nel caso in cui qualcuno desideri rimuovere il vostro commento. Ti preghiamo di considerare le nostre condizioni di utilizzo! Se stai commentando il numero di un'azienda e sei l'intestatario del numero o disponi di maggiori informazioni a riguardo, vai allo specifico inserimento per aziende per maggiori dettagli.
Ulteriori numeri assegnati al mittente "Fastweb"
... Ulteriori 677 valutazioni!
Servizio Clienti... Ulteriori 280 valutazioni!
Vuole offrire contratti Molto insistente... Ulteriori 145 valutazioni!
pubblicità aggressiva e insistente... Ulteriori 70 valutazioni!
call center aggressivo... Ulteriori 100 valutazioni!
giovidici ha segnalato Sconosciuto con il numero 0297665710 come Truffa
Mi hanno chiamato partendo diretti dicendo che mi devono comunicare un aumento, senza dire chi erano (energia, gas, telefono, sky, ???). Appena ho chiesto di che compagnia si trattasse mi hanno detto Fastweb. Ho provato a dire "ma io non ho fast..." e non ho fatto in tempo a finire la frase che hanno riagganciato.