phonenumber list top spammers
phonenumber list top spammers
Twitter Facebook

0961450100 da Catanzaro

Clicca per ingrandire la mappa

Valutazione per 0961450100

7
Nome / Azienda: Optima (4) Sconosciuto (29) Optima Italia (2) Optima italia (1) OPTIMA (1) Claudio (1) Optima Ladri (1) vito (1) inutile (1) Casa (1) cataldo (1) Versus (1) optima (1) optima italia (1) monica (1) optimaitalia (1) di più
Tipo di chiamata: Pubblicità aggressiva (16) di più
Valutazioni: 131 (Eliminato: 3)
Ricerche: 61699
Valutazione: poco serio (tellows Score 7)
chiamata sospetta, controlla i commenti!

Dettagli sul numero telefonico

Città: Catanzaro - Italia
Numero: 0961-450100
Internazionale: +390961450100
Indirizzo: Dettagli
Intestatario e indirizzo:
Scopri
Tutte le informazioni sono fornite senza garanzia!

Lascia una valutazione e blocca il numero

Una volta registrato, sarai in grado di riconoscere e bloccare le chiamate su tutti i tuoi telefoni. Inoltre, con la tua valutazione, aiuterai tutta la community!

Trends

Ricerche mese scorso: 262
Andamento ricerche: Le ricerche sono in crescita e sono più frequenti nei giorni feriali


Valutazioni inserite per 0961450100 (48 in tutto, ordinati per data)

Inserisci valutazione
Ordine:
  1. babayaga ha segnalato Optima Italia con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Chiamano dicendo che ci sono delle bollette non pagate con oneri altissimi e che passerà un incaricato per discutere la situazione solo per vendere nuovi contratti luce-gas. Da denuncia!

    Chicca risposta 2016-03-09 19:52:56
    la verità è che la gente non capisce k il callcenter è un lavoro come tutti..e cm in tutti i posti di lavoro c'è chi va per guadagnarsi da vivere e chi invece va x passarsi il tempo gli operatori nn sono tutti uguali!!
    Riccardo risposta 2016-04-15 10:39:09
    Chicca non è tanto fare l'operatore in sé
    è il metodo con la quale lavorano e vengono sfruttati a loro volta, che è discutibile, ma in italia purtroppo è permessa una cosa del genere.
    Poi ogni lavoro ha i suoi lati negativi, se una persona non li vuole semplicemente se ne sta a casa.
    Saluti
    ZISCA risposta 2016-08-26 13:28:54
    Una compagnia pessima,imbroglioni,poco preparati,incompetenti e fannulloni.Sempre pronti a fregare le persone pur di portare a termine un contratto.Mi hanno creato grossi guai,ero con Enel e mi sono ritrovata un contratto con loro fatto con l'imbroglio.Non vi fidate,all'inizio le bollette sono basse e poi vi arrivano cifre enormi da pagare.Ripeto,non vi fidate.
    Ferry risposta 2016-10-11 22:09:10
    Non mi sembra affatto che sia così , OPTIMA, non dice ASSOLUTAMENTE che ci sono bollette NON pagate. Dal momento che non sei cliente impossibile sapere ció! Mi dispiace che c'è questa cattiva luce, però diciamo almeno là verità!
    Ad Optima, risulta da dati emersi a seguito di indagini statistiche svolte nel comune che risultano fatture alte tutto qui, e danno la possibilità di ricevere una consulenza gratuita in sede per specificare solo quali sono i costi in piú , se il cliente ne vuole approfittare ben venga altrimenti ha solo perso un po del suo tempo ed una chiacchiera con un ingegnere!
    Cin cin risposta 2017-01-11 13:46:51
    Da raccontare come assumono il personale e poi dicono xhe non trovano personale da assumere e certo! Li stolkerizzano a studiare a memoria la pappardella da ripetere a memoria e poi ti ridicolozzano se non riesci a vendere i loro prodotti che vergogna italiana.
    annix risposta 2017-01-30 12:19:11
    Non sto qui a raccontare la mia odissea con Optima, un tunnel da cui è facile caderci e difficile uscirci.. (soprattutto in virtu' delle palle che raccontano i loro agenti senza scrupoli...il contratto l'aveva firmato mio papà che è anziano e su certe cose non ha esperienza)A distanza di due anni dalla chiusura del contratto riceviamo ancora fatture "i-l-l-e-g-g-i-b-i-l-i" e poco verificabili tra stime presunte e reali, di conguagli da pagare. Auguro a quei pochi dipendenti, che hanno una coscienza morale, di "riuscire" a trovare un altro posto di lavoro!!!
    Massimo risposta 2017-02-08 12:11:09
    Hanno appena chiamato e non appena ho chiesto come hanno avuto il mio numero la demente che mi parlava ha cambiato atteggiamento (in peggio) e dopo averle detto che il mio numero non era in nessun elenco pubblico, mi ha sbattuto il telefono in faccia.
    antonio risposta 2017-02-22 18:13:10
    mai visto una cosa del genere parliamo di una vera e propria truffa

    conto relax e' cosi' rilassane che alla fine siamo arrivati a 2000euro che ho dilazionto ed alla fine dopo aaverli pagati mi hanno chiesto altri 1300 epr i quali sto andando in tribunale(se hann coraggio di portmici)
    Maya72 risposta 2017-04-12 11:25:30
    OPTIMA È SOLO UNA TRUFFA. Ti dicono 1 rata unica x tutto,ma non è mai uguale e alla fine costa più di tutti. Avevo rate da 65 al mese non è mai arrivato meno di 85. Così pagando loro ho accumulato 600€ Di rosparmio ma la beffa è che ne posso usufruire a rate e non più di 300 all anno. Sono solo bravi a chiacchiere. Il tipo che mi ha venduto il contratto? Non lavora più con optima e cambiano troppo spesso gli agenti . NON FATEVI FREGARE!!!!
    vito risposta 2017-05-18 22:24:10
    Lasciate perdere tutto che e' meglio!!!!!
    consulenteindipendente risposta 2017-05-24 17:31:54
    ciao a tutti sono un consulente che ha studiato profondamente e dettagliatamente il prodotto vita mia venduto dalla mitica "optima italia"...ho trovato il modo di uscirne tranquillamente evitando di avere a che fare con il loro mondo di consulenti call center e telefonisti super impreparati!!!ho almeno 30 clienti che mi ringraziano tutti i giorni per il lavoro svolto e per i problemi che ho evitato!!!doemono finalmente sereni.....OPTIMA ITALIA SE LA CONOSCI LA EVITI...SE MI CONOSCI LA DISTRUGGI!!!!!NON ACCETTATE NULLA...CONTATTATEMI MAIL. [email protected]
    Giovanni risposta 2018-01-20 15:41:31
    Mi sento di dissentire con il tuo commento, in quanto 3 anni fa ho stipulato un contratto di luce e gas con Optima, ed ho risparmiato all'anno quasi 200€.
    Per la luce le fatture nom superano i 40€ e per il gas non meno di 75€.
    Da premettere che in famiglia siamo in 5, ed utilizziamo elettrodomestici e caldaia, a qualsiasi ora. Pertanto almeno per la mia esperienza, non posso che parlarne solo bene.
    Enrico risposta 2018-06-08 17:24:22
    Caro Giovanni, purtroppo devo mi risulta MOLTO difficile credere alle tue affermazioni. Sono un ingegnere con qualifica EGE (Esperto in Gestione dell'Energia - Energy Manager); posso affermare che OPTIMA non è assolutamente conveniente rispetto a ENI o ENEL (ma anche rispetto ad altre compagnie) e addirittura i contratti non rispettano integralmente i parametri legali di trasparenza e tutela del consumatore ed a quanto stabilito dall'AEEG. Per favore Giovanni, cerchiamo di non dare false illusioni a poveri malcapitati...
  2. daniele ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    questo numero appartiene ad un call center che lavora per Optima Italia, azienda che fornisce energia e gas.
    Parlano di indagini di mercato, tariffe alte e bollette anomale con l'intento di fissare un appuntamento con un consulente...attenti alla truffa, Optima ha dei prezzi davvero poco trasparenti!!!

    Andrea risposta 2016-05-03 21:40:28
    Ciao conosci il significato di truffa?
    Optima non è perfetta come nessuna azienda ne persona, ma non parlarmi di mancata trasparenza perchè sbagli alla grande. Sicuoro quello che non fa promettere sconti e risparmi, che nelle utenze sono INESISTENTI!! Mette per iscritto il tuo canone fisso mensile di tutte le utenze prescelte e quello rimane...più trasparente di così!!
    bingo risposta 2016-09-17 11:14:09
    La truffa sta nel fatto che la vostra proposta di prezzo fisso dopo avere consultato il vostro software con l introduzione di innumerevoli bollette non e' adeguata ai consumi dell utente copre a malapena 3/4 dei consumi.inoltre costringete la gente di accettare subito la meravigliosa offerta che il giorno dopo non potete offrire.Infine il vostro conto relax e' una bella presa in giro perche si movimenta solo diversi mesi [email protected]
    DiBo risposta 2016-09-25 20:15:12
    Si movimenta quando il distributore manda i dati reali di consumo
    Michele risposta 2016-10-16 23:57:24
    guardate e da luglio che mando a optima le foto del contatore gas che e molto inferiore al stimato ma loro continuano a non rimodulare il contratto fin che ho dato disdetta
    ragazzi mi hanno fatto pagare 450 mc in piu' e le fatture sono falsificate nonb mi credete datemi una vostra email e vi mando le ultime fatture dove quella precedente lo stimato e superiore al ultima bolletta
    Paolo risposta 2016-11-16 09:47:21
    Ciao Michele mi mandi le fatture al mio indirizzo che stasera viene un consulente. Almeno gli faccio fare una bella figura dimmerda.. [email protected]
    piero risposta 2016-12-22 17:32:05
    michele mi mandi le bollette anche a me? [email protected] grazie
    Stefano risposta 2017-03-28 14:00:32
    Michele mi mandi le fatture anche a me, per favore, grazie. [email protected]
    marfo risposta 2018-07-24 22:21:31
    Io a 'sti morti di fame nn rispondo mai..Via in black list appena vedo il numero...Qui a Bolzano non ci fidiamo dei numeri telefonici "strani"....Li blocchiamo sul nascere.....
  3. alice ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    maleducati, per bollette energia.
    l'operatore mi ha anche riattaccato il telefono in faccia mentre spiegavo gentilmente di non essere interessata.

    Marco risposta 2016-05-19 11:28:05
    Sono cafoni e truffatori
    napoli risposta 2016-10-20 21:49:09
    anchio sono stato fregato mi arriva una bolletta di € 2000,00 invece di € 99,00 ci vedremo in tribunale se non ci sarà un' accordo
    dandi risposta 2017-04-11 13:43:17
    optima non professionale
    consulenteindipendente risposta 2017-05-25 14:23:20
    ciao a tutti sono un consulente che ha studiato profondamente e dettagliatamente il prodotto vita mia venduto dalla mitica "optima italia"...ho trovato il modo di uscirne tranquillamente evitando di avere a che fare con il loro mondo di consulenti call center e telefonisti super impreparati!!!ho almeno 30 clienti che mi ringraziano tutti i giorni per il lavoro svolto e per i problemi che ho evitato!!!doemono finalmente sereni.....OPTIMA ITALIA SE LA CONOSCI LA EVITI...SE MI CONOSCI LA DISTRUGGI!!!!!NON ACCETTATE NULLA...CONTATTATEMI MAIL. [email protected]
    antonio risposta 2017-12-18 14:10:15
    sono passati due anni dall'incubo Optima ma mi piace ancora ricordare a tutti che sono dei ladri che non ne esistono cosi'.
    Conto relax che poi mandano conguagli di migliaia di euro...... devono vergognarsi di succhiare sangue alla gente
    Giocondo risposta 2018-02-20 14:34:50
    Giovanni,scommetto che nella tua famiglia ci sono dipendenti di optima...com'è che solo tu ne parli bene?In quanto al consulente è solo pubblicità gratuita.
    stefano risposta 2018-03-02 17:15:02
    rispondo a Giovanni (Giovanni risposta 2018-01-20 15:41:31 )
    O lei è pagato da optima oppure i suoi precedenti contratti erano folli...
    optima e altri nomi "per risparmiare" da anni risultano più cari e incompetenti, io ho 50 anni e li vedo sparire con il malloppo e rinascere con nuovi nomi ciclicamente da SEMPRE!
    sono sempre gli stessi e l'italiano ci casca ogni volta. non lasciate la casa madre principle, 1+1 fa due solo li.
  4. Deb ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Dopo aver ricevuto una telefonata da una signorina della quale evito di scrivere il nome, abbiamo fissato un colloquio nonostante l'arroganza della stessa. La prima volta si sono presentati in due, al secondo appuntamento abbiamo posto delle semplici domande come: "quale e' tutto compreso la vostra tariffa al kw/h?" Rispondono insistentemente che è tutto compreso nel canone mensile e che gli é impossibile comunicarci una qualsiasi tariffa aggiungendo che "nella prima fattura lo vedete". Ah quindi quando vado in concessionaria e chiedo quanti km fa una vettura con un litro mi rispondono 'signora, compri la vettura e faccia il pieno, una volta finito vedrà quanti km ha percorso'... siamo seri???? Consulente impreparato e saccente a parte, a un certo punto ci ha addirittura detto che "Eh però è già la sencoda volta che vengo qui, o facciamo il contratto o ditemi chiaramente 'no'".
    Non ci sono paroleeeeeee! Per quanto problemi si possano riscontrare con enel, quantomeno hanno gli uffici nei quali ci si può recare per problemi, e nel bene e nel male uno straccio di tariffario te lo danno.
    In conclusione: poco professionali e assolutamente NON limpidi nelle risposte.
    DA EVITARE!!!!!!!!

  5. Kon74 ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Truffatori con la solita storia trita e ritrita. Chiamano e ti dicono che paghiamo bollette troppo alte di luce e gas. Le ho riso in faccia visto che qui il gas non lo abbiamo e la corrente la produciamo col fotovoltaico. Ha pure risposto in maniera cafona meritandosi le giuste maleparole di ritorno.

  6. Federica ha segnalato il numero 0961450100 come Optima italia

    Lavoro per optima,i nostri clienti non li abbandoniamo,le tariffe vengono stabilite da un calcllo preciso dove eecr una somma mensile fissa inclusa di tutto.
    Ho guadagnato 2600 euro grazue ad optima,ad oggi nessuno dei miei clienti si è lamentato.
    In italia si sa,ci sono troppi ignoranti,optima funziona benissimo,il motivo per la quale i call center dicono bianco al posto di nero è semplicemente perché nessuno ascolta una chiamata tipo:"un nostro consulente ti parlerà del servizio,ascoltalo".
    I clienti sbattono il tel in faccia.
    Io non lavoro al call center lavoro ckme procacciatrice e guadagno più di un medico senza fare soffrire nessuno.
    Informatevi prima di sparare cazzate.
    Siamo realmente un ammasso di pecore.
    Saluti.

    Pietro risposta 2016-02-26 18:44:17
    Sono pienamente d'accordo con te! Sono cliente di Optima da anni e mi trovo benissimo!!! Finalmente non mi arriva più un conguaglio e nn ho più il pensiero delle 4 fatture che mi arrivava senza che sapessi la cifra!
    Antonio schiano risposta 2016-02-27 01:03:36
    Ho due contratti con voi sia casa che azienda sto sputando sangue. Invito chiunque ad evitare questi ladri. Scrivetemi ad [email protected] in caso di vogliate informazioni. I contratti vita mia il top delka truffa.
    utente risposta 2016-03-02 10:39:29
    con l'unica differenza che un medico salva la vita tu no...
    CLAUDIA risposta 2016-04-20 18:07:21
    DICI CHE I CLIENTI DI OPTIMA NON SI SONO MAI LAMENTATI, ALLORA COMINCIO IO: POSSIBILE CHE DOPO MESI NON RICEVO RISPOSTA LAMENTANDOMI CHE Telecom MI MANDA LE FATTURE CON IL TRAFFICO TELEFONICO E ANCHE OPTIMA MI MANDA LA FATTURA DEL TRAFFICO MENTRE TELECOM DICE CHE NOI NON SIAMO CON ALTRI GESTORI, MA SOLO CON LORO?
    Andrea risposta 2016-05-03 21:55:37
    Sono un consulente e cliente Optima, ho lavorato in passato per altre aziende...nn c'è paragone!!
    Il servizio è più che trasparente e soprattutto, non vendiamo il fantomatico risparmio, che tutti i gestori vendono, ma mai percettibile.
    Noi offriamo consulenza, certezza di spesa e assistenza ai nostri clienti...non vendiamo fumo!
    Poi purtroppo ci sono degli operatori poco onesti e questo me ne dispiace ed io stesso li segnalo all'azienda, quando mi viene fissato un appuntamento da un cliente, in maniera poco corretta! Optima come nessuno è perfetta, ma sicuro si prende cura dei suoi clienti e quando sbaglia, fa modo e maniera di risolvere la problematica! Ditemi un gestore, che ogni due mesi, passa a trovarvi per controllare se tutto procede bene e se si è soddisfatti del servizio...sfido!!!
    Jakal67 risposta 2016-05-06 14:44:15
    Società inaffidabile, mi hanno condito con le solite belle paroline della tariffa fissa senza sorprese, poi dopo un anno esatto mi addebitano € 2.000 ca. per consumi oltre soglia. Comunico che le letture del contatore elettronico non sono in linea con quanto fatturato e mi viene risposto che i consumi fatturati sono corretti. Apro una segnalazione al Garante per l'Energia che comunica sia a OPTIMA che al sottoscritto che ENEL Energia, il distributore che fornisce le letture a OPTIMA, dichiara l'errata lettura dei consumi (ca. 1.700Kwh in più rispetto al reale)e provvede a ricalcolare gli effettivi valori. Vengono forniti i nuovi valori a OPTIMA ITALIA, che però imperterrita continua ad emettere fatture mensili calcolate sulla base dei consumi precedenti (errati) più una quota di rientro per il conguaglio calcolato. Insomma, la mia spesa media mensile, da circa 5 anni con altri operatori è stata di circa € 220/230 per energia e gas, ora OPTIMA ITALIA emette fatture mensili di € 620/630. Inutili le continue richieste telefoniche, e-mail e del Garante per Energia, le risposte di OPTIMA ITALIA sono un continuo giro di parole che non chiariscono nulla. CONSIGLIO vivamente a chiunque di non appoggiarsi assolutamente a fornitori di questo genere. Personalmente, appena si risolverà la pratica, OPTIMA ITALIA sarà abbandonata immediatamente, con tanto di continue recensioni negative su ogni canale possibile. Cordialmente
    rita risposta 2016-05-21 07:22:09
    ho avuto il contratto con optima sia a casa che in negozio ,sono dei ladri con dei contratti pazzeschi prima ti fanno pagare il fisso poi ti mandano i salassi a me tra casa ed il negozio più di 3.000,00 euro non ce la faccio più a pagare ho dato mandato al mio avvocato.state attenti
    Gauss risposta 2016-10-09 19:51:00
    Andrea, Jasmine e Federica... in questi casi si dice: VOX POPULI VOX DEI. Occorre chiudersi in un religioso silenzio.
    Saluti
    Michele risposta 2016-10-17 00:13:00
    lo sapete che optima si appoggia alla duferco spa per la fornitura di energia optima non vende fa da tramite
    ho giurato di rimandarli a napoli da dove sono partiti
    Michele risposta 2016-10-24 19:58:20
    sei sicuro di quello che dici l'ultima di optima ho pagato una bolletta 2 giorni di ritardo il giorno 20 e arrivato un avviso di chiusura gas non ostante avessi mandato il giorno 13 un email di pagamento non so voi provassero a venire a chiudere il gas e vedrete che fine faranno optima e la sua pubblicità del ritorno al futuro
    Monica risposta 2016-12-27 10:23:09
    jakal67, come hai risolto il problema?
    Siamo nella tua stessa situazione ma non sappiamo come muoverci...
    Ser serio risposta 2017-01-15 12:45:34
    Cara Federica , sono 5 anni che faccio questo lavoro e posso dirti che le schifezze che fa Optima non vedo farle a nessuno gestore ,tutti si lamentano della tua azienda TUTTI anche chi ci ha lavorato . Ti vanti di aver guadagnato 2600 € ma sono soldi tolti alla povera gente , gente che ti ha dato fiducia , gente ingannata . Vergognati dovresti ridare a loro i "tuoi " soldi
    TUTTI. Ti vanti pure di guadagnare più di un medico ma almeno lui ha studiato , è un professionista lui salva le persone tu le affondi per i tuoi stupidi soldi e magari hai la 5 elementare ( con tutto il rispetto)
    gabriele risposta 2017-01-30 17:30:25
    Salve,il problema e che la maggior parte delle persone non e informata riguardo alle bollete propie e nemmeno delle tariffe che hanno quindi e naturale che si arrabiano dalle chiamate che ricevono dai call center
    P.S faccio il tuo stesso lavoro
    max risposta 2017-03-28 18:57:21
    Vieni da me che ti faccio vedere io cosa mi ha combinato la tua fantastica OPTIMA ma devi venire di persona perché ti voglio guardare in faccia quando ti parlo, poi vediamo chi dice CAZZATE...... ti aspetto con ansia la mia email è [email protected] scrivi quello che vuoi e quando vuoi cosi ci confrontiamo carissimo/a dottore
    Exoptima risposta 2017-03-30 13:42:33
    Ma per favore..... so co.e lavorate sono stato con voi e sono tutte balle....
    Giorgino83 risposta 2017-05-16 15:42:43
    Sono cliente optima siete vergognosi e da 5 giorni che aspetto che mi venga riallacciata la corrente dopo che ho pagato e mandato fax siete da denuncia sicuramente segnalero a striscia la notizia e iene xche e giusto che la gente sappia
    consulenteindipendente risposta 2017-05-25 14:30:10
    ciao a tutti sono un consulente che ha studiato profondamente e dettagliatamente il prodotto vita mia venduto dalla mitica "optima italia"...ho trovato il modo di uscirne tranquillamente evitando di avere a che fare con il loro mondo di consulenti call center e telefonisti super impreparati!!!ho almeno 30 clienti che mi ringraziano tutti i giorni per il lavoro svolto e per i problemi che ho evitato!!!doemono finalmente sereni.....OPTIMA ITALIA SE LA CONOSCI LA EVITI...SE MI CONOSCI LA DISTRUGGI!!!!!NON ACCETTATE NULLA...CONTATTATEMI MAIL. [email protected] vi aspetto
    Alba risposta 2017-06-21 18:44:06
    Io sono un medico e lavoro onestamente! Non voi che mi avete truffato! Vergogna e rispetta le professioni serie!!!!
    Angelo risposta 2017-09-15 10:15:09
    Ahahahahahahahahahababahahahahahahahahahahahaha
    Ho lavorato per anni.vai di kazzima e fotti il più possibile.
    massimo risposta 2017-11-22 03:44:20
    E' meglio che la smetti di dire ENORMI CAZZATE!
    IO CI HO LAVORATO, li ho portati in causa ed ho vinto.
    sei un cazzaro, buffone, pagliaccio, arrogante e presuntuoso.
    belle le "riunioni quotidiane": tossici alcolisti pippaioli.

    "hai guadagnato"?? NO, TI SEI INGRASSATO IL PORTAFOGLIO SULLA PELLE DEGLI ALTRI!!!
    VERGOGNATI!
    Ilaria risposta 2017-11-28 15:10:58
    Cara mia.... mi sono ritrovata con la.vostra azienda solo perché griffata da un agente ..che azienda di merda
    cri risposta 2017-12-08 11:17:08
    2600 euro in quanto tempo? perché non mi sembra che tu abbia detto che guadagni 2600 euro al mese. Evidentemente non sai quanto guadagna un medico.
    Tiziana risposta 2018-01-23 11:43:52
    Salve io ho appena stipulato un contratto con optima spero di non pentirmi questi comenti mi spaventano
    Gianni risposta 2018-05-29 10:49:51
    Non ci sono parole per descrivere un servizio pessimo, fin dalla prima fattura emessa, ho da subito dato disdetta per via del fatto che mi hanno emesso due fatture senza senso, nonostante avessi fornito le letture dei contatori, dapprima si rendono disponibili a risolvere il problema, fintanto che la fattura non va in scadenza, intimano il pagamento e distaccano il servizio, questa è il loro modo di risolvere i problemi che loro stessi creano, per non parlare di buona parte degli incivili, cafoni e maleducati che rispondono da Tirana, non vedo l'ora di chiudere con questo schifo di azienda, certi personaggi dovrebbero essere eliminati dal mercato
    Enrico risposta 2018-06-08 17:30:20
    Cara Federica (anche se ho seri dubbi del tuo nome e della tua qualifica). Chiunque tu sia le tue sono solo menzogne vergognose ridicole ed inappropriate. E se vuoi posso dimostrare ciò che dico in sede legale: ho molta documentazione riguardo ciò. Che vergogna cercare di approfittarsi delle persone... almeno evitate certi commenti ridicoli per farvi insulsa pubblicità, grazie!
    Raffaele risposta 2019-05-17 22:28:47
    le cazzate le dici tu perche i contratti non sono chiari non si parla di spese fisse di commercializzazione fino a che non ti arriva l'attivazione e l'offerta definitiva allora sei fregato sono passati 45 g da quando hai accettato, pertanto poca chiarezza ... infatti vi hanno fatto 1.000.000 € di multa dall'autoriti...pertanto i tuoi 2000€ sono fatti col sudore a alle spalle della povera gente che è truffata. Raffaele
  7. Ciccio ha segnalato Optima con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    insistenti e maleducati

    Marco risposta 2016-05-19 11:33:25
    Bugiardi, falsi li vedi c il contratto poi non li vedi più. A voglia a telefonare. Per il momento sono 4 giorni che non ho corrènte!!mai sentito!!d5w
    Alex risposta 2016-06-29 21:49:29
    Ho pagato tutte le bollette e sono passate 30 ore ma non mi hanno ripristinato la corrente. Sono uno stabilimento balneare. Sono dei vergognosi.
    massimo risposta 2017-11-22 03:46:20
    sono degli infami
  8. Andy ha segnalato il numero 0961450100 come Sconosciuto

    sono proprio assillanti.

  9. Ly Modena ha segnalato OPTIMA con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Non se ne può più ....

    Thomas risposta 2016-10-22 10:51:41
    A chi ci possiamo rivolgerci per risolvere questa situazione? A me è arrivata una bolletta di chiusura contratto superiore hai 2 Mila euro!!!
    Rosycia risposta 2016-11-17 07:44:32
    Ciao Michele me le mandi anche a me perché ieri mi volevano fare il contratto ma io o deciso di aspettare E poi richiamare. [email protected] .it grazie buona giornata
  10. Benedetta ha segnalato Optima Italia con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Optima Italia è un business partner di Telecom che chiama le aziende che hanno contratti con Telecom per proporre la visita di un agente, con lo scopo di vendere contratti diversi e ovviamente prendere una commissione su ogni contratto stipulato.

    Andrea risposta 2016-05-03 21:46:49
    Optima non è affatto partner di Telecom, bensì può attivare il suo servizio, solo a clienti provenienti da Telecom...
  11. Varga ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Un'esperienza pessima!!! Servizio pessimo; vogliono solo i tuoi soldi e non ti danno nessun servizio. Se siete furbi non sottoscrivete con loro neanche morti!

  12. Claudio ha segnalato Claudio con il numero 0961450100 come Truffa

    attenzione a optima e una truffa ti chiamano dall'albania dicendoti a sorpresa che ce attivo un contratto di fornitura elettrica con una bolletta scaduta, invece era stato tutto annullato e cestinato il giorno dopo averlo fatto invece a tua sorpresa loro vanno avanti e non ti cancellano vogliono essere pagati se no entro 3 giorni ti staccano la luce, attenzione a optima e una ditta albanese

  13. JOE ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Telemarketing

    Ho avuto questo gestore x un anno, hanno continuato a chiamare nonostante cliente. Il loro contratto va bene finchè non disdici dopodichè diventano maleducati,assenti e si nascondono dietro al fatto che loro fanno pagare un tot al mese e non al consumo. Così ci ho smenato €347!!

  14. Optima ladri ha segnalato Optima Ladri con il numero 0961450100 come Truffa

    Sono ladri fate attenzione

  15. vito ha segnalato vito con il numero 0961450100 come Indagine di mercato

    Non sono assolutamente seri, sia nell ambito energetico che nell ambito lavorativo. Solo tanto tanto fumo e basta

  16. Claudio ha segnalato Optima con il numero 0961450100 come Terrorismo telefonico

    Salve optima Italia la segnalo come truffa è n quanto ho chiesto una consulenza per casa ho accettato le condizioni contrattuali ma non dando IBAN. Per farla breve sono rimasto a casa senza corrente 48 ore in quanto ero stato volturato in optima con pagamento rid Falso. Il consulente truffatore ne ha messo uno. Comunque solo una società napoletana potrebbe fare ciò, colpa mia! Fate attenzione all IBAN se non lo date

  17. londonbeach ha segnalato il numero 0961450100 come Sconosciuto

    Ringrazio tutti coloro che hanno avuto il coraggio di scrivere il loro pensiero su questa pagina, terrò i loro pareri in seria considerazione prima di avvicinarmi ad Optima

  18. Rosy ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Ho chiamato per chiedere semplicemente informazioni più precise visto che con la televisione non ci avevo capito niente, al call center ho trovato un maleducato e cafone! L'unica informazione che ho ricevuto è stata la certezza di non stipulare nessun contratto con un'azienda che mette certa gentaglia al call center.

  19. Sara ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Salve a tutti sconsiglio altamente questo gestore ,sono dei truffatori incompetenti ,mi sono ritrovata per una loro malagestione senza gas per più di una settimana e la referente che si occupa della mia pratica Elena luongo non di degna neanche di rispondermi dandomi una risposta per sapere quando mi riattivano il gas.Mi trovo con una bimba di 2 anni e oltretutto sono incinta ..ora provvederò ad andare a sporgere denuncia.. .sono davvero pessimi

  20. Sara ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Salve a tutti sconsiglio altamente questo gestore ,sono dei truffatori incompetenti ,mi sono ritrovata per una loro malagestione senza gas per più di una settimana e la referente che si occupa della mia pratica Elena luongo non di degna neanche di rispondermi dandomi una risposta per sapere quando mi riattivano il gas.Mi trovo con una bimba di 2 anni e oltretutto sono incinta ..ora provvederò ad andare a sporgere denuncia.. .sono davvero pessimi

  21. maxpietra ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Attenzione a tutti sono dei truffatori, dopo un anno di bollette sui 1100,00 hanno avuto il coraggio di farci un conguaglio, insomma per 6 mesi abbiamo pagato un importo di € 2200,00 cioè il doppio. ora devo pagare un residuo di 1400,00 euro che per fortuna non ho pagato e non vedo l'ora che mi portano in tribunale. ci vedremo li cari SIGNORI di OPTIMA.

  22. Valentina ha segnalato Optima con il numero 0961450100 come Numero serio

    Ho accettato di incontrare il consulente Optima perchè ritengo che ognuno deve capire con la propria pelle senza farsi influenzare dalle recensioni che per esperienza so che spesso sono false e tendenziose. A distanza di mesi devo dire che mi sto trovando bene con il servizio. Il consulente è sempre disponibile a differenza di altre aziende che fanno il contratto e poi scappano. Per fortuna non ho dato ascolto alle recensioni negative che per carità ci possono stare ma ognuno dovrebbe prima toccare con mano e poi esprimersi. Complimenti ad Optima per la serietà.

  23. antonio ha segnalato inutile con il numero 0961450100 come Truffa

    da quasi 2 anni con voi Optima...sempre desolato,sempre scontento...nessun rispetto x il cliente.......deluso al massimo....è contento di aver chiuso con voi...ed anche nell'ultima fattura mi avete fregato...è vergognoso......massima pubblicità negativa x voi che raggirate i clienti con sto conto relax.......che và sempre sotto in negativo......non posso che scrivere nelle recensioni...esito negativissimo...almeno qualcuno non cade nella trappola.........
    Fine della conversazione in chat
    Digita un messaggio...

    ferri 54 risposta 2017-04-01 04:42:07
    Mi hanno falsificato il contratto, non ho pagato e ci ho messo l' avvocato, continua a chiamare il recupero crediti ma li ho mandati a quel paese
  24. mari ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Telemarketing

    Sono talmente scorretti: non ti indicano le procedure così da addebitarti continui costi aggiuntivi. Senza contare lo stalking commerciale. State alla larga di questi venditori di fumo. Quando ci sono problemi nella linea manco ti rispondono e poi dopo mesi se ti lamenti girano la colpa a Telecom.
    I costi si moltiplicano a dismisura..
    Non fidatevi

  25. Nonno ha segnalato Casa con il numero 0961450100 come Truffa

    Attenzione optima vi frega i soldi e non da servizi

  26. tony ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    sono solo dei ladri e vergognoso non fate nessun contratto di nessun genere con Optima....entrate in un tunnel che vi fregano solo soldi.......VERGOGNA OPTIMA

    Giovanni risposta 2017-05-16 10:48:55
    Fanno pietà....sia nell ambito di azienda che come ambiente lavorative. Ti promettono una cosa e poi è tutt altra cosa. Fate molta attenzione con questi qui
  27. concetta ha segnalato cataldo con il numero 0961450100 come Truffa

    Avevo 2 contratti casa e negozio mi anno truffata di brutto x 2 anni il primo anno appena stava x scadere il contratto una mazzata di 380 euro che mi dissero che conguaglio non c'era. ...az.in negozio peggio ancora vogliono più di 600 e rotti euro avendo pagato tutte le bollette ....E poi le minaccia telefoniche x recuperare il credito ...aspettate ci vedremo in tribunale ...La differenza tra la prima bolletta Enel e optima 58 euro di meno Enel. ...Vo detto tutto

  28. mony ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    chiamano tutti a caso dicendo cose senza senso e senza sapere chi stanno contattando... esempio: ti dicono che hai 2 contratti energia a tuo carico (invece non ne abbiamo neanche uno!!!) e che per la nuova normativa "Fatturazione europea" (ma dove l'hanno tirata fuori questa bufala???) etc... etc... da bloccare

  29. Michele ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Sono stato per due anni cliente di Optima Italia S.p.a. per la fornitura di energia elettrica. Le loro tariffe avrebbero dovuto essere competitive rispetto ad Enel Energia Spa. In realtà per un'utenza domestica il costo medio al KW nel 2015 è stato pari ad € 0,35, mentre per i primi 4 mesi del 2016 il costo al KW è "sceso" ad € 0,32. Con il nuovo gestore (di cui non faccio il nome per non fare pubblicità) il costo medio dell'energia elettrica per il periodo maggio-agosto è stato di € 0,25 al KW: QUASI IL 25% IN MENO. Quindi Optima Italia S.p.a. applica dei prezzi assolutamente svantaggiosi: evitatela!!!!!!!

    Alessandro risposta 2016-11-04 18:17:24
    Il tuo commento non è esauriente. Il rapporto €/kwhnon è indicativo se non metti i consumin effettuati. X bassi consumi i costi fissi fanno incrementare quel rapporto. Basta che indichi il prezzo quota energia
    Optimaancheno risposta 2017-04-14 00:28:43
    Io pago di media 0,27 cent/kw ed ho un consumo di oltre 7000kw/anno (io non ho gas)

    I dati elencati li trovo utili se con optima paghi 0,35 e con altri gestori 0,25... poco importa se uno consuma tanto o poco... la media sempre è sempre quella... normalmente i consumi sono costanti nel tempo...

    Io credo che un azienda che non mette dati sul sito ma che vuole venire a casa mia per spiegarmi le sue offerte... è meglio stargli alla larga... a casa mia non entra nessuno se non è un conoscente.
  30. Alessia ha segnalato il numero 0961450100 come Sconosciuto

    Truffatori a dir poco! Non si fanno sentire per anni e poi mandano conguagli astronomici! Inoltre non spiegano che finche non si superano i consumi, le tariffe non variano, al contrario se si dovessero superare i consumi, la tariffa aumenta notevolmente! LADRI il mio avvocato se ne sta occupando...

  31. Akim ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Optima è un azienda che estorce denaro.

    Sono stato cliente e consulente Optima e intendo condividere la mia esperienza con questa azienda. Sono entrato a far parte dei consulenti Optima dal 01/05/2015 al 31/12/2015, è sono diventato cliente Optima da luglio 2015 fino a fine febbraio 2016.
    Ieri in data15/09/2016 mi è arrivato il messaggio da Optima dove mi chiedono di pagare 2 391,21 € per un servizio che non sto più usufruendo, prima di interrompere il servizio ho verificato che i pagamenti fossero a posto con il servizio clienti, dopo di che ho fatto richiesta di interrompere la fornitura al mio precedente indirizzo (Optima ha confermato di prendersi carico della faccenda), sapendo che ora vivo all’estero dal 26 febbraio 2016 sfruttano questa situazione, quando chiamo i consulenti di Torino, questi non rispondono o fanno finta di non potermi aiutare, come il servizio clienti o dirigenti come i capi aree della regione.
    Se volete faccio i nomi delle persone che ho chiamato?

    Firmato
    Akim Raspante

    spilux77 risposta 2016-11-23 16:23:14
    si, ti prego, io ci lavoro da due mesi ed ho capito che più che Optima sono i consulenti ed i manager stessi i primi a mancare di professionalità, trasparenza ed onestà.
  32. Vendetta ha segnalato il numero 0961450100 come Versus

    Optima: UN INCUBO

  33. pino ha segnalato il numero 0961450100 come Sconosciuto

    azienda a dir poco scandalosa.fatto il contratto disdetto il giorno dopo e ncontinuano a mandare una fattura..ma quando mai ho lavorato con loro.venissero a ritirare loro la fattura li sto aspettando a bracce aperte..truffatori

    Gabrielle risposta 2016-10-05 20:56:31
    Io ho fatto il contratto oggi...domani mando la pec per la disdetta...per adesso.che è successo a te?
  34. ste ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Truffa

    Fanno Pena. ti illudono facendoti credere di risparmiare e poi in realtà spendi il 30% in piu'. dopo 6 mesi sono scappato, pagando delle penali esagerate. in 6 mesi ho buttato circa 800 euro in piu tra differenze e penali.
    state alla larga.

  35. Kon74 ha segnalato optima con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    Insistenti tizi di optima che pretendono di passare l'incaricato per il domani, presi a male parole perché sono un sacco di volte che chiamano e gli dico di cancellare il numero.

  36. claus72genova ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    chiamano per fissare un appuntamento con la scusa di una fantomatica legge per lo scarico fiscale del 40 % sulle bollette ed insistono per l'appuntamento...alla richiesta di una mail si rifiutano e dicono che richiameranno. BASTA!!

  37. Katiana ha segnalato Optima con il numero 0961450100 come Telemarketing

    Ho avuto recentemente un incontro con optima, in realtà nn è un fornitore di servizi elettrici e telefonici, ma un azienda ke confrontando i prezzi delle tue bollette ti fissa un canone medio ke ti rimane costante in quanto nei mesi in cui consumi di meno, l eccedenza ti viene accantonata, per essere utilizzata nei mesi in cui dovresti spendere di più, questo ovviamente permette di pagare sempre lo stesso canone mensile. L idea mi sembra interessante e verificherò l efficienza. Per quanto concerne i contatti, a me ha chiamato il consulente a seguito di suggerimento di mio fratello, la prima volta gli ho detto di nn essere interessata, poi li ho ricontattati io xké ero curiosa.

    giusy risposta 2016-05-24 22:00:24
    poi come e' finita??
    Andrea risposta 2016-09-19 17:30:42
    A Dicembre 2015, Optima mi comunica un consumo energia elettrica di € 1.952 oltre soglia. Significa che ho consumato quasi il doppio in più del mio standard. Verifico le letture del contatore, che a Dicembre segnavano ben 2000Kwh meno di quanto indicato su fattura di "SETTEMBRE" (3 mesi prima)e le comunico a Optima, che se ne frega... Scrivo e contatto più volte il Servizio Clienti, ma è un'incubo, nessuno mi fornisce chiarimenti. Nel frattempo Optima Italia comincia ad emettere fatture da Gennaio 2016 di € 625 e più, di media mensile, per un'utenza domestica dove dalle 7 alle 21 l'unico assorbimento è un frigorifero, mentre dopo le 21 ci aggiungiamo anche un bel TV Led... Non pago le fatture e mi rivolgo al Garante per l'energia, che ottiene da Enel Distribuzione l'ammisione di aver comuicato erratte"teleletture" ad Optima Italia e inoltra alla stessa i nuovi dati degli effettivi consumi necessari per il ricalcolo ed emissione di Note di accredito. Optima Italia fregandosene, continua ad emettere fatture fino a Giugno 2016 per un totale di € 3.650, che ovviamente non pago, mentre continua la diatriba di telefonate e mail che non portano a nulla. Infine il Garante per l'energia mi informa che "in qualità di cliente moroso" non possono intervenire e mi intimano al pagamento del pregresso per poi procedere con una nuova segnalazione. Mi vengono staccati i servizi Luce e Gas, così per poter far funzionare il "frigorifero e il TV Led", la doccia la posso anche fare fredda, sono costretto a pagare l'intera somma. Ma Optima Italia mi propone una "rimodulazione" del contratto VitaMia, e finalmente da Luglio ritorno a ricevere Fatture di importi indicativamente corretti. Ma non finisce qui... ovviamente i pagamenti effettuati per importi sovrastimati devono essermi rimborsati, cosa che oggi ancora non è avvenuta, però vedo il mio Conto Relax andare in positivo di oltre € 1.300, quindi chiamo Optima Italia per chiedere informazioni... Risposta: "Il valore che trova sul ContoRelax è l'accredito degli importi errati, ma non può essere restituito perchè il valore massimo rimborsabile è l'esatto importo MENSILE stimato contrattualmente" per farla semplice, se io ho un'importo di € 70,00 per il consumo di 280Kwh" lo sconto al quale posso accedere è di € 70,00 dal Conto Relax e non di più. Sto ancora aspettando che qualcuno mi dica come rientrare in possesso dei mie soldi, versati ad Optima Italia per errori di cui non sono responsabile, e che però sono stato costretto a versare nonostante sia chiara la situazione. Okkio.. appena mi libero da questa condizione li porto in Tribunale...
    tabga risposta 2017-02-15 15:04:41
    Ho sottoscritto un contratto optima vitamia. Optima assicurava monitoraggio continuo dei consumi...falso! mi hanno fatto il conguaglio di ben tre anni di gas che per un loro sbaglio di stima avevano stimato un consumo doppio di quello che io effettivamente avevo alla fine mi sono ritrovata con un conto relax pari ad € 3.500 ciò significa che mi hanno fatto pagare € 3.500 di consumi non effettuati ma non me li rimborsano li mettono nel conto relax e alla fine dell'anno ... AZZERANO IL CONTO perchè io ho diritto solo ad € 360,00 pari al bonus iniziale!!! mi hanno fregato ben più € 3.000. Mi sono rivolta allo sportello del consumatore autorità per l'energia... non ho ottenuto nulla, solo l'invito a pagare due fatture che non ho pagato stante il contenzioso di € 900. ASSURDO!!!
    Chiedo gentilmente a chiunque abbia proposto mediazioni, conciliazioni o cause con OPTIMA di contattarmi per condividere i passi da fare. Grazie

    [email protected]
  38. Riccardo ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    ho dovuto cercare qui per sapere cosa sono, perché forse c'era un po' di timidezza nel callcenter...
    In italia raccontare cagate al telefono, invece che proporre direttamente i propri vantaggi rispetto alla concorrenza risulta una cosa troppo complessa e forse troppo onesta.
    Per i troll che scrivono qui, io vi informo che di media chiamano 10 volte al giorno (sera tardi compresa), fatevi 2 calcoli sulla pazienza che può avere quando vieni chiamato alle 22:00 per la decima volta (sempre nel reciproco rispetto)
    saluti

    Riccardo risposta 2016-04-21 10:26:40
    aggiungo: mi hanno (per l'ennesima volta) chiamato con il numero 0299970087
    Non si presentano nemmeno, e l'operatore parla pure da solo, insistono sul mandarti un "tecnico", per poi sbatterti il telefono in faccia appena apri bocca.
    Se domani passa avrò occasione di divertirmi io
    NON SI LAVORA COSI',MI FATE RIBREZZO.

  39. FRANCESCO DA SIRACUSA ha segnalato Sconosciuto con il numero 0961450100 come Pubblicità aggressiva

    SONO DEI MALEDUCATI, TELEFONATE AGGRESSIVE

  40. Scrambler ha segnalato optima italia con il numero 0961450100 come Truffa

    Chiamano dicendo che gli risultano consumi costanti ma bollette troppo care, nel tentativo di inviarci gratuitamente (!!!) un loro consulente per proporci l'ennesima truffa. Quando detto che non sono interessato, quel c0glione mi ha riattaccato. Se richiama lo mando a c4g4re prima.

    Andrea risposta 2016-05-03 21:42:10
    Vedo che molti hanno una concezione un pò distorta della parola TRUFFA!
Ordine:

Devo lasciare una valutazione?
Se sei stato chiamato da questo numero e sai qualcosa in più sul mittente, allora la risposta è sì!
Attraverso la tua valutazione il numero telefonico e il mittente saranno pubblicamente segnalati nel nostro elenco. In modo che le chiamate indesiderate siano solo un ricordo del passato. I campi indicati con   sono obbligatori. Si prega di leggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del sito. I commenti degli utenti registrati non possono più essere rimossi senza un esame approfondito dallo staff tellows. Vi contatteremo, nel caso in cui qualcuno desideri rimuovere il vostro commento. Ti preghiamo di considerare le nostre condizioni di utilizzo !
Nuova valutazione sul numero 0961450100



Voglio essere informato delle novità su questo numero

 
Modi di scrittura possibili per questo numero 0961450100
  • (0961)450100
  • 0961-450100
  • 00390961450100
  • 0961 450100
  • +39 0961 450 100
  • 00390961450100
  • +390961450100
  • 0961/450100
  • (0039) 0961450100
  • (+39) 0961450100
  • (0961)/450100
  • (+39)0961/450100

Distribuzione dei tipi di chiamata e dei nomi dei chiamanti in base alle recensioni

Pubblicità aggressiva
16 Segnalazioni
Truffa
15 Segnalazioni
Sconosciuto
9 Segnalazioni
Telemarketing
3 Segnalazioni
Indagine di mercato
3 Segnalazioni
Terrorismo telefonico
1 Segnalazioni
Numero serio
1 Segnalazioni
Sconosciuto
29 Segnalazioni
Optima
4 Segnalazioni
Optima Italia
2 Segnalazioni
Optima italia
1 Segnalazioni
OPTIMA
1 Segnalazioni
Altro Claudio(1) Optima Ladri (1) vito (1) inutile (1) Casa (1) cataldo (1) Versus (1) optima (1) optima italia (1) monica (1) optimaitalia (1)

Ulteriori numeri assegnati al mittente "Optima"

Optima luce e gas del 0697850194 con punteggio 1 valutato il 29/ago/2017 19.45.51
trader energetico... Ulteriori 184 valutazioni!
optima del 0299970100 con punteggio 1 valutato il 08/ott/2016 09.17.59
optima ... Ulteriori 10 valutazioni!
Optima Italia del 0917716497 con punteggio 7 valutato il 06/nov/2018 15.41.42
Optima Italia di Palermo vi chiama per proporvi contratto.... Ulteriori 11 valutazioni!
optima del 07441983611 con punteggio 1 valutato il 13/mar/2018 19.07.08
chiamano per vendere energia ho fatto il contratto mi hanno ... Ulteriori 28 valutazioni!
Sconosciuto del 0999890503 con punteggio 5 valutato il 27/nov/2012 22.31.44
Optima da Taranto, subito dopo aver chiamato dal call center... Ulteriori 17 valutazioni!
accettare

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e pubblicità e per analizzare l'accesso al nostro sito web. Le impostazioni individuali possono essere effettuate nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Visualizza dettagli