3202071006 di Wind (cellulare)
|
Valutazione per 3202071006
Dettagli sul numero telefonico
Scopri
Tutte le informazioni sono fornite senza garanzia!
|
||||||||||||||||||
Trends
|
|
Attenzione! il numero 3202071006 è stato votato come per niente serio
✓ Contiene i numeri valutati negativamente ✓ Identifica e blocca le chiamate indesiderate ✓ Aggiornamenti automatici giornalieri Maggiori info sulla protezione delle chiamate FRITZ!Box | ![]() | ✓ Trova i dettagli sul chiamante ✓ Blocca i numeri sospetti ✓ Blacklist personalizzate | ![]() |
Valutazioni inserite per 3202071006
Inserisci valutazione-
-
Truffa! Questi delinquenti ti attivano - talvolta senza neppure l'invio del messaggio di conferma, obbligatorio per legge - un servizio in abbonamento VAS (value-added service) ovviamente non richiesto e che solitamente parte ad opera di banner durante la navigazione su siti poco seri, i quali celano dei malware che inviano dal proprio telefono degli SMS di attivazione non visibili dall'utente. La truffa sta nel fatto che i servizi (spesso fittizi) non sono richiesti e che i costi e le modalità di abbonamento e sospensione dello stesso vengono spesso occultati grazie anche alla (inconsapevole?) complicità degli operatori telefonici. Nel mio caso WIND ad oggi (4-9-18) non elenca in alcun modo tali costi nell'app MyWind, che sono però visibili (con scarsi dettagli e relativamente agli ultimi 30 gg) nell'area personale del sito web.
COSA NON FARE: seguire le istruzioni contenute negli SMS ricevuti. Quindi NON visitare pagine web, NON chiamare numeri né inviare SMS, potreste dover cacciare altri soldi!
COSA FARE: chiamare il proprio servizio clienti (ad es. per WIND il 155) e chiedere ad un operatore di:
- rimborsare i costi sostenuti (in genere al max dell'ultima settimana o ultimi 12 gg)
- attivare il blocco per i servizi VAS (WIND mi ha inviato un SMS di conferma "blocco dei servizi a sovraprezzo")
Fatelo fare anche ad amici e parenti, e speriamo che tali soggetti spenderanno in medicine i soldi rubati!Paola risposta 2019-05-26 11:49:56A me è successa la stessa identica cosa, ho seguito gli utili suggerimenti e ho ricevuto rimborso e blocco servizi vas da Wind -
Attivano servizi a pagamento non richiesti.Ho disattivato inviando sms con scritto STOP al 320 207 1016
-
Il 20.06 circa ho ricevuto uno strano SMS senza alcun contenuto degno di nota a cui non ho dato peso ed ho cancellato. Il 17.07 mi sono accorto che venivano prelevati forzatamente dal mio credito residuo 5.09 euro/settimana per un "Servizio a contenuto WIND" di tipo sport/video MAI sottoscritto (non ho neanche uno smartphone, ma solo un classico cellulare per chiamate ed SMS!) che mi ha prelevato, in quattro settimane, ben 20.36 euro!
In pratica contattando il 155, l'operatore mi diceva di poter recuperare al momento la meta` del credito stornato truffaldinamente e di poter disattivare l'adesione a tali tipologie di servizi via SMS/MMS/rete dati ma... ovviamente si dimenticava di dirmi che il blocco dei servizi ha un SOVRAPPREZZO!
A questo punto sorge spontanea un'ovvia domanda: chi ci assicura che, per profitto, non sia WIND STESSA a commettere tali azioni per avere, comunque, un ritorno economico in ogni caso (Ti creo il danno volutamente e poi Ti addebito la cura).
Spero che queste note possano aiutare a prevenire ulteriori truffe. /Cruel risposta 2019-07-20 23:18:01Nessuno non ha accesso ad una rete mobile per poter truffare in questo modo, è Wind stessa dietro a questa truffa !!! Anche TIM e altri operatori !!!
Questo tipo di truffa è ancora peggio della fatturazione a 28 giorni...
Per questo motivo offrono subito rimborso. Purtroppo il rimborso è solo per 2 settimane, quindi se qualcuno non si accorge, Wind continua a rubare !!!
Servizio clienti in Italia è pessimo. Operatori maleducati, non preparati, che rispondono con delle bugie, cazzate, oppure ti agganciano in facia...Alcune di quelle donne che rispondono al 155 sembrano pazze, sono già arrabbiate da quando dicono Ciao...
Mi fa schifo !!!
-
attivano truffaldinamente senza richiesta. Fatto disattivare tramite wind (155)
-
-
successo anche a me. ho messo il sito citato nell'sms qui: https://www.whois.com/ ed ho trovato i dati della società dietro a questo meccanismo di abbonamento a servizi non voluti, sono di Roma a me hanno preso 1 euro, non valgono oltre il mio tempo.
-
Il 14.07.2019, su una scheda WIND installata su un vecchio cellulare non smartphone e senza internet, mi arriva un sms da questo numero con il quale mi avvisano che è stato attivato il servizio HOT STRIP fornito da Lancio al costo di euro 5.09 a settimana. Verifico il credito e vedo che già hanno defalcato i primi 5.09. Mi si avvisa che per disattivare o info posso chiamare il nmr 800442299 o recarmi sul sito http://hotstrip.ectv.mobi/gs . Entro nel sito (da un pc, non da smartphone) e, alla opzione "Disattivazione Servizio" vengo dirottato in una pagina dove si legge STRANAMENTE, ""di SPEGNERE IL WIFI; che è Servizio in abbonamento max 5,09 E/set; che è un Servizio erogato da Lancio-e solo per cellulari; Per disattivare: chiama 800442299."" Dopo avere letto i vari commenti su questo bel sito tellows.it, HO DISATTIVATO chiamando il servizio clienti WIND 155 dallo stesso numero di cellulare e scegliendo l'opzione di "parlare con un operatore per conoscere le offerte attive o per amministrazione". Cosa molto strana non mi ha risposto un operatore, ma una voce registrata che mi ha chiesto:" vuole sapere se ha offerte attive (SI). Ha attiva l'offerta Hot Strip. Vuole continuare ad avere questa offerta (NO). Conferma di voler disattivare Hot Strip (SI). L'offerta è stata disattivata. Entro 24 ore riceverà un sms di conferma ". Dopo pochi minuti ricevo sms di conferma disattivazione dallo stesso nmr 320 207 10 06 con il quale mi si avvisa che posso continuare ad usufruire del servizio fino al termine dell'attuale ciclo di fatturazione (quindi presumo che non posso chiedere rimborso). Inoltre viene indicato il numero di Roma 06 4542 79 76 per richiedere informazioni (è lo stesso numero indicato sul sito web).
Deduco che la WIND è d'accordo con questa società Lancio, altrimenti non si spiegherebbe come, appena chiamato dal numero dove è stata attivata a mia insaputa l'offerta, mi risponde subito la voce registrata chiedendomi quello che ho scritto sopra e non si spiegherebbe neppure perché il messaggio di disattivazione non è arrivato dalla WIND ma dallo stesso numero del titolare del servizio.Cruel risposta 2019-07-20 23:56:18Perche è WIND STESSA dietro questa truffa !!! Hot Strip Lancio = WIND !!!
Chiamando Servizio Clienti WIND 155, invece di rispondere un loro operatore, ha risposto Hot Strip di Lancio...è pazzesco!
Puoi ti dicono che non sono stati loro a rubare, ma altre società. La domanda sarebbe: Come cavolo non siete state voi, quando al 155 di WIND ha risposto Hot Strip Lancio Entertainment?
WIND e tutti altri sono "ladri legali"... Che schifo! -
Ho ricevuto un messaggio di attivazione di un servizio mai richiesto riguardante sport video lancio, tra l'altro su un vecchio telefono nokia non smartphone, mi hanno addebitato 5,09€. Per il momento sono riuscito, tramite il 155 (wind), a disattivare il servizio, cercherò anche di farmi rimborsare.
Proverò a fare un esposto alla Polizia Postale; possibile che in Italia queste persone la passino sempre liscia? -
Abbonamento non richiesto, ho chiamato il mio operatore (Wind) per disattivare e farmi rimborsare visto che sull’app non Si può visionare l’addebito
-
SMS ricevuto su un vecchio cell non avente internet, ho chiamato la wind e l'operatore ha bloccato tutti i servizi in sovrapprezzo, e ha rimborsato i 5,81 euro che mi erano già stati tolti. Notare che poco dopo ho ricevuto un sms da wind che diceva che a loro risultava che io avessi accettato consapevolmente il servizio, ma mi avevano ugualmente omaggiato di euro 5,81 pari agli addebiti di 2 settimane per l'attivazione del servizio. ?????
-
È una truffa, chiamate il vostro gestore telefonico e fatevi rimborsare tutto...
-
Ho ricevuto un messaggio da questo numero. Il messaggio in questione mi informava che avessero attivato un servizio - da me non richiesto - che si chiama "Farmasalus", e, stando a quanto contenuto nel sito raggiungibile via link nel messaggio (e al quale "stranamente" non si può accedere se connessi al WIFI), si tratterebbe di un applicativo per consultare i foglietti illustrativi dei medicinali. Ho telefonato al numero 800 442299, che stando al contenuto del messaggio dovrebbe essere una sorta di infoline. Dopo una voce registrata che mi informa che l'azienda rispetta le previsioni del GDPR in tema di trattamento dei dati personali, risponde un'operatrice, alla quale chiedo spiegazioni, nonché la disattivazione del servizio e di esercitare i miei diritti previsti dal GDPR. Mi dice che non è possibile, e prosegue con dei toni che rasentano l'ignoranza e la maleducazione più brutale. Mi sto informando per fare una Comunicazione al Garante per la protezione dei dati personali, nonché per segnalare il tutto alla Polizia Postale.
-
Mi hanno attivato un servizio a pagamento non richiesto (nel mio caso un servizio per soli adulti senza alcun contenuto) poco dopo aver chiuso un'app di giochi puzzle, successa la stessa cosa con un numero identico tranne le ultime tre cifre. Se qualcuno sa come fermare questi truffatori gliene saró grato
-
appena successo anche a me: attivazione di abbonamento Meteo ad € 5,09. Curiosità: che gestore telefonico avete?
Bea risposta 2018-02-02 20:26:32Io ho Wind-oggi mi è stato attivato meteo e MusikDate,ovviamente non richiesto e a pagamento (ho disattivato entrambi)Lara risposta 2019-03-06 12:07:15Anche a me è successo ora. Meteo € 5,09 - Operatore wind -
Stavo usando messenger sul mio telefono e ho aperto un profilo facebook e mi è arrivato il messaggio dell'attivazione .cosi si fanno i soldi la Wind sta diventando come la 3non a caso si sono unite.prima queste cose succedevano ai numero 3
-
-
Un attimo prima si apre un pop-up a caso, un attimo dopo ti trovi 5 euro addebitati sul credito e un loro messaggio. Scrivergli di fermare questa vaccata non servirà a niente in alcuni casi. Gli venisse un infarto
-
Durante la navigazione su mi si aprono pubblicità a profusione, chiudo il browser dello smartphone e arriva un sms che dice che ho attivato (a me non risulta o non l'ho fatto apposta) un abbonamento per giochi sul cell al costo di 5,09 euro a settimana.Vado sul sito Lanciomobile cercando di disattivare ma non riesco. Sito brutto e amatoriale, da come si presenta si capisce che e opera di delinquenti. Non riesco a disattivare, dice di chiamare un numero ma se lo chiamo mi ruberanno altri soldi.
Sgt Peppe risposta 2017-12-24 13:04:51Dovrei essere riuscito a disattivarlo chiamando il mio gestore telefonico, nel mio caso il 155 della wind. -
attivano abbonamenti indesiderati quando si visualizzano determinate pubblicità invasive. disattivato chiamando servizio assistenza del priorio operatore e mi hanno attivato anche un blocco totale per queste truffe
-
Servizio in abbonamento che si attiva i automatico quando clicchi su alcuni banner pubblicitari
-
Aprendo una pagina internet, ho ricevuto un sms da questo numero che mi avvisava dell'attivazione del servizio indesideratissimo.. Per disattivare usare le informazioni dell'sms.. Però si sono ciulati 3€
-
attivano abbonamenti non richiesti procedura hacker ormai diffusa si puō combattere evitando di cliccare sui banner pubblicitari inclusa x di chiusura chiudendo app in uso in quel momento e riaprendola successivamente. se non volete perdere i dati a vista potete fotografarli tramite app screenshot. in ogni caso non perdete il messaggio che indica come disattivare il servizio e disattivate al piú presto o perderete un sacco di soldi ogni mese. evitate se possibile di telefonare paghereste anche la telefonata. bye bye .
-
Hanno attivato, o millantato di aver attivato un servizio. l'SMS di annullamento mi è costato 2 euro
-
Azienda lancio mobili (?) mai avuto niente a che fare.
Dicono che ho cliccato il banner mentre navigavo su internet e si è attivato il servizio relax (?) al modico costo di 5 € settimana !
Non accettano chiamate da numero fisso !
Se sei stato chiamato da questo numero e sai qualcosa in più sul mittente, allora la risposta è sì!
Attraverso la tua valutazione il numero telefonico e il mittente saranno pubblicamente segnalati nel nostro elenco. In modo che le chiamate indesiderate siano solo un ricordo del passato. I campi indicati con sono obbligatori. Si prega di leggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del sito. I commenti degli utenti registrati non possono più essere rimossi senza un esame approfondito dallo staff tellows. Vi contatteremo, nel caso in cui qualcuno desideri rimuovere il vostro commento. Ti preghiamo di considerare le nostre condizioni di utilizzo! Se stai commentando il numero di un'azienda e sei l'intestatario del numero o disponi di maggiori informazioni a riguardo, vai allo specifico inserimento per aziende per maggiori dettagli.
Nuova valutazione sul numero 3202071006
Distribuzione dei tipi di chiamata e dei nomi dei chiamanti in base alle recensioni
Truffa 21 Segnalazioni |
|
---|---|
Sconosciuto 1 Segnalazioni |
|
Terrorismo telefonico 1 Segnalazioni |
|
Pubblicità aggressiva 1 Segnalazioni |
Servizio truffa 10 Segnalazioni |
|
---|---|
Sconosciuto 6 Segnalazioni |
|
Games 3 Segnalazioni |
|
3202071006 1 Segnalazioni |
|
lancio news video 1 Segnalazioni |
|
Altro | Sabrina(1) Class News (1) azienda fitness TV (1) |